Who art you? 2

Una serata curata nei minimi dettagli, un’atmosfera surreale fatta di luci e proiezioni: il contest artistico internazionale Who art you? 2, organizzato da Nolab, giovane e anticonformista agenzia di comunicazione milanese, ha lasciato senza parole oltre 500 curiosi avventori anche quest’anno, nella sua seconda edizione. Un percorso fisico e mentale che accoglieva gli ospiti con la proiezione dei video in concorso e li accompagnava fino all’avveniristica struttura in legno in cui erano incastonate, quasi come gioielli, le opere delle restanti categorie: fotografie, quadri e sculture in un labirinto che ne consentiva la visione a 360 gradi.

Una conturbante performance live dai toni forti e misteriosi di Letizia, ha movimentato la serata assieme al pittore Danièl Nicolàs Schiraldi, vincitore della prima edizione del contest, che ha dipinto particolari ritratti degli ospiti su sottobicchieri cartonati, e David Chance Fragale, presente in veste di giurato, che ha messo in atto la sua Cura del bianco su alcuni presenti, fotografandone poi i risultati.

Quattro i vincitori finali di quella che è stata senza dubbio una delle collettive più significative dell’arte contemporanea internazionale: Eva Mendes con Serie Cartao (pittura), Andrea Silva con La maschera dell’uomo (fotografia), Raimondo Castronuovo con Crisalidi (scultura) e Oriana Vertucci con Rotolando (video). Mauro Mazzara si è aggiudicato il premio Drink different by Carlsberg, un contest nel contest e novità assoluta di quest’anno, che ha consentito a dieci artisti della scuderia di Who art you? 2, selezionati dal team del famoso marchio di birra, di modificare degli innovativi fusti di birra in Pet riciclabile, esprimendo a più non posso la propria arte.

Articoli correlati